2_005L’unico modo per comprendere davvero il potenziale educativo degli ambienti virtuali 3D multi utente (MUVE) è… entrarci e fare esperienza. Ecco perchè il webinar “Stepping into an ‘immersive’ learning”, dedicato al tema, non si terrà sul web ma direttamente in edMondo, il mondo virtuale di Indire fatto a misura di scuola.

Il webinar fa parte di una serie di incontri organizzati nell’ambito del progetto europeo iTEC e dedicati a presentare e discutere temi caldi inerenti la “classe del futuro”.
Durante il webinar (che potremmo ribattezzare per l’occasionemuvinar), i partecipanti saranno invitati ad entrare e ad interagire in un ambiente opportunamente allestito per l’occasione, e ad“immergersi” in vere e proprie esperienze didattiche allo scopo di testare in prima persona le possibilità offerte dalla piattaforma edMondo.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati previa registrazione e in lingua inglese, si terrà il 15 maggio 2013 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e sarà condotto da Andrea Benassi, coordinatore del progetto edMondo e National Pedagogical Coordinator del progetto iTEC.

(fonte: indire.it)